"Taxi Amico'' del Comune di Pisa, al via la presentazione delle domande: buoni da 5 euro per anziani over 75
Possono presentare richiesta gli ultra75enni residenti a Pisa con Isee non superiore a 20mila euro. Il servizio è promosso dall’amministrazione comunale e affidato in gestione alla Società della Salute della Zona Pisana
Gianna Gambaccini, Presidente della SdS e assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa: “Servizio pensato per consentire alle persone più fragili di muoversi in città con mezzi di trasporto celeri e sicuri”
''Ridolina in Zona Arcobaleno'', 6.500 chilometri di strada per portare un sorriso a cento piccoli pazienti oncologici
Prosegue il progetto della clownterapia di “Ridolina” che, grazie ad un’autorizzazione della SdS Pisana, dal 18 novembre scorso può muoversi in tutta la Toscana
Doda e Bazar: “Abbiamo percorso quasi tutte le province toscane, Isola d’Elba compresa, in cui sono residenti i nostri attuali pazienti, ma anche gli ex pazienti e le famiglie in cui il paziente è venuto a mancare, perché le relazioni create in questi anni sono indissolubili”
La SdS Pisana non ha promosso alcuna iniziativa che preveda premiazioni e consegne di riconoscimenti
Gambaccini (presidente) e Ghilli (direttrice): “I cittadini che fossero stati contattati da non meglio precisati “operatori della SdS” per informazioni e richieste di questo tipo sono pregati di non tenerle in considerazione e di avvisare le autorità preposte”
In generale gli operatori della SdS Pisana, quanto contattano telefonicamente i cittadini, sono sempre tenuti a qualificarsi con nome e cognome e unità funzionale o struttura di riferimento.
Comune di Pisa, già 133 domande arrivate per il contributo utenze e 47 per il bonus mamme e bebè
Ma per presentare la richiesta c’è tempo fino al 29 gennaio per il primo provvedimento e al 15 febbraio per il secondo. Sono misure del Comune di Pisa affidate alla Società della Salute della Zona Pisana.
E al centro San Zeno nasce il “Facilitatore Digitale” (tel.050.7846982), uno sportello per aiutare le persone in difficoltà con le nuove tecnologie, a compilare e inviare le richieste
Nasce Sistema, la nuova rete di accesso e presa in carico dei cittadini stranieri della Zona Pisana
La gestirà un Ats, con la SdS come capofila e le cooperative Aforisma e Arnera e le associazioni Batik e Donne in Movimento come partner. Sono i soggetti che hanno partecipato al percorso di coprogettazione voluto dalla Società della Salute per ridisegnare il servizio.
Oltre a Pisa, i punti d’accesso coinvolgeranno anche i comuni di Calci, Cascina, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano. Investimento di 303mila nei prossimi tre anni. I partner ne aggiungeranno altri 60.600 in valorizzazioni.
La Presidente Gambaccini: “Punti d’accesso estesi a tutta la Zona Pisana mantenendo un fortissimo collegamento con lo Sportello Istituzionale e il Segretariato Sociale”