Toscana Nord Ovest, in un anno oltre mille persone raggiunte grazie ai servizi per l'alta marginalità
Soprattutto homeless, ma anche tossicodipendenti e persone che si prostituiscono. Capuzzi: “Questi progetti ci permettono di entrare in contatto con cittadini invisibili” Saccardi: “La marginalità è un problema sociale sottovalutato e sottostimato. La Regione continuerà a sostenere attività a favore delle persone vulnerabili”
Avviso : liquidazione bonus acqua – bando gennaio 2016
Visto il Decreto dirigenziale n. 1134/16, si comunica che sono stati predisposti i mandati di pagamento a favore dei beneficiari del bonus acqua sui consumi 2015.
I mandati hanno valuta 04/04/2016 e validità 60gg.
La causale dei mandato è : USL TOSCANA NORD OVEST - 2751100
Qualora nella domanda di accesso ai fondi, l’utente avesse scelto come modalità di pagamento la riscossione in contanti, il delegato al pagamento deve provvedere alla riscossione recandosi personalmente entro il 30/06/2016 presso uno degli sportelli(1) della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno – Gruppo Banco Popolare, portando con sé un documento di identità.
NB: gli utenti verranno informati con comunicazione cartacea inviata alla residenza
Leggi tutto: Avviso : liquidazione bonus acqua – bando gennaio 2016
Graduatoria definitiva bonus acqua residenti Comune di Pisa
Con atto dirigenziale n. 25 del 25/02/2016 è stata approvata la Graduatoria Definitiva per l’accesso ai rimborsi del consumo idrico 2015.
Si rende noto che dopo l’assegnazione della percentuale di rimborso prevista dal bando nella misura del 50% del consumo 2015 ai 255 beneficiari, ritenuto opportuno riconoscere il beneficio economico ad un numero maggiore di utenze fragili, è stata disposta l’assegnazione del residuo al rimborso del 50% dei consumi 2014 documentati per i 59 utenti ammessi alla graduatoria per i consumi 2014 ma non rimborsati per esaurimento fondi. Le ulteriori risorse residue sono state suddivise fra i 255 ammessi alla graduatoria per i consumi 2015 fino ad arrivare alla percentuale di rimborso del 94,22% del consumo 2015 certificato e ritenuto rimborsabile. I termini temporali per il pagamento del contributo verranno comunicati appena fissati con l’apposito atto di liquidazione.
Avvio co-progettazione POR FSE RT
La fase A del percorso di coprogettazione si è conclusa e l'Assemblera dei Soci, con delibera n. 1 del 18 febbraio 2016, ha selezionato le idee progettuali ammesse alle fasi successive del percorso.
Alla scadenza del termine prevsito per il giorno 18 febbraio u.s. ore 9.00, sono pervenute numero 9 idee progttuali.
Le idee sono state esaminate dalla cabina di regia e l'Assemblea dei Soci ha ammesso alle fasi successive quelle presentate dai seguenti soggetti:
- Arnera
- Aforisma
- Alba
Tra le idee progettuali che non passano alla fase della progettazione operativa sono comunque presenti elementi progettuali e/o azioni che l’assemblea invita a tener presenti.
Punteggio idee progttuali
Scheda valutazione idee progttuali
Dal 26 febbraio ad oggi si sono svolti gli incontri con i progettisti per avviare la redazione defintiva del/dei progtto/i da presentare in Regione Toscana entro il 31 marzo 2016.
POR FSE scheda DEFINITIVA presentazione idea progettuale.
Pubblichiamo la scheda definitiva per la presentazione delle idee progettuali da parte dei soggetti ammessi al percorso di co-progettazione POR FSE RT. Attenzione, questa è l'unica scheda da utilizzare per la presentazione dell'idea progettuale.
Si informa inoltre che il termine di presntazione è stato prorogato al giorno 18 febbraio 2016 ore 9.00.
La scheda dovrà essere esclusivamente inviata tramite PEC o consegnata a mano (segreteria direttore sds II piano, sede Sds).
L'istruttoria sarà svolta dalla Cabina di Regia sulla base della griglia allegata.
L'assemblea dei soci Sds pisana valuterà le proposte progettuali nella seduta del 18/2, le comunicazioni di avvio dei gruppi di progettazione operative avverranno il giorno 19/2.