Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

Continuano le gite, i concerti e i laboratori manuali che, con la bella stagione, si sposteranno progressivamente negli spazi esterni

 

Continuano nel mese di maggio le attività e le iniziative del Centro Polivalente San Zeno, la struttura in via San Zeno 17, affidata in gestione dalla Società della Salute della Zona Pisana al Comitato UISP di Pisa, che, con l’arrivo della bella stagione, si sposteranno progressivamente negli spazi verdi dei giardino esterno.

Proseguiranno dunque i laboratori manuali del giovedì pomeriggio, tenuti dall’artista-scenografo Andrea Taddei in collaborazione con l’Associazione La Tartaruga: nel mese di maggio il tema sarà quello del mosaico, attraverso la decorazione di scatole che diverranno dei piccoli scrigni. Le animatrici della Ludoteca La Kalimba (aperta ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19) il 13 e il 20 maggio terranno laboratori intergenerazionali per la realizzazione di fiori ed ombrellini coloratissimi.
Il 18 maggio sarà dedicato ad una passeggiata sulle mura in collaborazione con il progetto UISP "Pisa città che cammina", mentre il 27 maggio il Centro ospiterà un concerto per chitarre organizzato dal Liceo Musicale Carducci in collaborazione con l'Istituto musicale Mascagni di Livorno.

Per gli appassionati di libri, cinema e viaggi segnare queste tre date: 8 maggio (il Club Lettura parla del romanzo di Peter Hoeg "I quasi adatti"), 12 maggio (gita a Forlì) e 30 maggio (proiezione del film di Steno "I tartassati" con Aldo Fabrizi e Totò).

Tutte le attività del Centro sono gratuite e non occorre iscrizione o prenotazione. Per ulteriori informazioni: 0507846982.

 

Attachments: