Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

La Residenza sanitaria assistita di via Avanzi è l’unica della Zona Pisana in cui è stato registrato un caso di positività a Covid 19.

 La Presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini: “E’ una buona notizia, ma attendiamo comunque l’esito dei test sierologici che abbiamo richiesto alla Asl. Intanto monitoriamo affinché siano prese tutte le precauzioni per proteggere anziani e operatori”

 PISA, 16 aprile 2020 – Tutti negativi i tamponi orofaringei cui sono stati sottoposti, nei giorni scorsi, gli ospiti e gli operatori della Rsa “Aurora” di via Avanzi, a Pisa, almeno sinora l’unica residenza sanitaria assistita della Zona Pisana in cui si è verificato un caso di positività a Covid 19 che ha riguardato un ospite deceduto nei giorni scorsi. L’esito delle analisi è stato comunicato ieri dalla cooperativa Elleuno che gestisce la struttura per conto della Società della Salute della Zona. “E’ una buona notizia – commenta la Presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini -, ma attendiamo comunque l’esito dei test sierologici che io e la direttrice Sabina Ghilli abbiamo richiesto alla Asl e che siamo in attesa siano programmati: intanto monitoriamo costantemente affinché siano prese costantemente tutte le precauzioni previste mediante l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale per proteggere anziani e operatori”.