Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

 Unanime il cordoglio e l’apprezzamento dell’assemblea dei soci della SdS: “Nonostante la diversità di visioni politiche, ha guidato la SdS con lealtà e spirito di collaborazione in un tempo caratterizzato dall’emergenza Covid-19”

Il dolore della direttrice Sabina Ghilli e dei dipendenti della SdS pisana: “Siamo sconvolti, è stata un sostegno e un punto di riferimento costante fino a poche ore fa”

 

PISA, venerdì 22ottobre 2021 – “Siamo sconvolti, eravamo stati in contatto praticamente fino a ieri per discutere di servizi e progetti: nulla lasciava presagire quello che è accaduto”. E’ unanime il cordoglio dell’assemblea dei soci, della direttrice e di tutto il personale e i collaboratori della Società della Salute della Zona Pisana per l’improvvisa scomparsa della presidente Gianna Gambaccini, venuta a mancare nella notte all’età di 49 anni. E va ben oltre le condoglianze, comunque, dovute alla persona che ha guidato l’ente di via Saragat dall’ottobre 2018 fino a ieri notte. “Al di là delle comprensibilmente diverse visioni politiche, abbiamo sempre trovato in Gianna (Gambaccini ndr) un punto di riferimento costante, anche negli ultimi mesi nonostante la malattia – sottolineano all’unanimità-: ha guidato la SdS con lealtà e uno spirito di grande collaborazione in un tempo decisamente complicato, come quello caratterizzato dall’emergenza Covid-19 che l’ha sempre vista in prima linea. E’ grazie anche a questo spirito di collaborazione se la Società della Salute è riuscita fronteggiare la pandemia con uno spirito unitario fra tutte le amministrazioni che compongono l’assemblea, al di là delle diversità politiche, facendo tutte le scelte più importanti all’unanimità”. Da qui anche la decisione: “Tutte le amministrazioni della SdS saranno presenti ai funerali con i gonfaloni dei rispettivi municipi quale segno simbolico, non solo di rispetto, ma anche di riconoscimento e apprezzamento per il modo in cui ha guidato l’ente in questi anni – scrivono – Gianna (Gambaccini ndr) lo merita”.

Sconvolta anche la direttrice Sabina Ghilli e i dei dipendenti della SdS Pisana: “Anche per noi Gianna Gambaccini è stata un punto di riferimento, un sostegno e un pungolo costante, praticamente fino a poche ore fa – dicono -. Siamo vicini al marito Biagio e alla giovane Camilla per il vuoto lasciato dalla scomparsa di una grande donna”