Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Comitato di Partecipazione

La Società della Salute della zona Pisana ha istituito, ai sensi dell’art. 71 undecies della LRT n. 40/2005 e successive modifiche ed integrazioni, due le seguenti forme di partecipazione aperte alla società civile organizzata:

  • Consulta del Terzo Settore 
  • Comitato di Partecipazione
  • Agorà della Salute

Comitato di partecipazione

Il Comitato di partecipazione è composto da membri nominati dall’Assemblea dei Soci tra i rappresentanti della comunità locale espressione dell’utenza dei servizi e ed espressione dell’associazionismo di tutela e promozione presente nel territorio che non eroga prestazioni.

Il Comitato di partecipazione esprime  parere sulla propsta del Piano Integrato di Salute e sullo schema della relazione annuale della Società della Salute della Zona Pisana; esprime inoltre pareri sulla qualità e quantità ddelle prestazioni erogate e sulla rispondenza tra queste e i bisogni dell’utenza.

La presentazione della domanda di iscrizione al Comitato non è soggetta a termine. In caso di richiesta di adesione successiva alla sua istituzione, l’adesione deve comunque essere approvata dall’Assemblea dei Soci.