Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Albo Pretorio

 

 

L'Assemblea dei Soci ai sensi del "Regolamento per l'erogazione dei contributi ad Enti ed Associazioni operanti nel settore sociale" ha approvato con delibera n. 7 dell'11/03/2013 la pubblicazione del "Bando per l'erogazione di contributi per interventi volti alla tutela dei diritti sociali". Allegato 1 Allegato 2

Gli interventi oggetto di contributo del presente bando sono i seguenti:

Settore marginalità: a) interventi di tutela socio-sanitaria rivolti a persone in condizione di marginalità sociale; b) interventi di accoglienza e tutela socio-sanitaria rivolti a persone sieropositive.

Settore anziani: a) interventi specifici di animazione e riabilitazione cognitiva residenziale in area nord ovest zona pisana verso gravi patologie senili.

Settore disabilità:a) centro multifunzionale per attività espressive verso persone disabili medio gravi in area nord est zona pisana, b) centro aggregativo e multiespressivo per famiglie e persone disabili in area nord zona psiana, c) interventi motori funzionali ed espressive per disabili con gravità dell'intera zona in raccordo con le attività scolastiche.

Le risorse disponibili complessive destinate per gli interventi messi a bando sono pari ad € 93.000; tali risorse saranno destiante a co-finanziare interventi rispondenti alla finalità del Bando da attuarsi nel periodo di 1 anno, prorogabile.

 

 

Possono presentare la richiesta, ai sensi dell'art. 3 del Regolamento, oltre che le organizzazioni del terzo settore iscritte agli organismi di partecipazione della Società della Salute pisana anche: 1. Scuole primarie e secondarie di primo grado; 2. Istituti pubblici; 3. Enti religiosi, privati la cui azione sia funzionale alla promozione di percorsi di inclusione sociale

Termine per la presentazione delle domande è il giorno 25 marzo ore 12.00.