Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Anziani

Il Ministero della Salute ha attivato anche per il 2013 il call center 1500 sui rischi delle ondate di calore. Il servizio, gratuito, si rivolge a tutti i cittadini e in modo particolare agli anziani e alle categorie a rischio. Dal 26 luglio 2013 è attivo il numero verde gratuito "1500" del Ministero per consigli ai cittadini.

Il servizio sarà operativo dalle ore 8.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, e fornirà informazioni sui bollettini giornalieri dei sistemi di previsione e allarme meteo. Risponde personale altamente qualificato.

Il n° verde Ministeriale è comunque in contatto con i vari n° verdi attivi a livello locale, per il territorio della Zona Pisana è attivo anche il numero verde gratuito 800 086540 "Serena Informazioni" dal lun al ven dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 18 con possibilità di registrare le proprie richieste per poi essere richiamati.

"Serena Informazioni" oltre a comunicare le attività dei servizi sociali e sanitari operativi sul territorio dei nove comuni della zona pisana, registra la richiesta di accesso alla ZTL del Comune di Pisa per le persone disabili non presenti nella White list.

"Serena Informazioni" non sarà attivo dal 14 Agosto al 18 Agosto, si potrà comunque comunicare l'eventuale accesso del veicolo in ZTL nei suddetti giorni, il giorno 19 Agosto.