Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

PROFUGHI: AVVISO PER LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E DI PROMOZIONE SOCIALELa SdS pisana con deliberazione di Giunta Esecutiva n. 4 del 16 luglio 2015 ha aderito all'accordo di collaborazione tra Regione Toscana, Prefetture, ANCI Toscana (DGRT 678/2015) per l'inserimento in attività di volontariato dei profughi ospiti nelle strutture di acoglienza del nostro territorio. L'accodo prevede che le associazioni individuino, in collaborazione con le realtà che gestiscono l'accoglienza, atttività di volontariato che possano essere svolte dai cittadini stranieri. Tali attività dovranno permettere la conoscenza e l'integrazione nel tessuto sociale con l'obiettivio del raggiungimento di uno scopo sociale e/o di pubblico interesse in modo che i profughi possano acquisire un ruolo attivo e partecipe.

Le attiviità dovranno inserirsi in contesti di carattere civile, sociale, educativo, ambientale, sportivo e culturale che, pur non richiedendo particolari forme di specializzazione, siano consone alle capacità, attitudini, professionalità ed intenzioni della persona straniera.

Le associazioni interessate dovranno inviare all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. domanda di adesione e la scheda del progetto di volontariato che si intende proporre.