Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

L'appuntamento è alle 17.30 al Gustavo Ridendo, all'interno del Teatro di Cascina. Oltre all'autore, intervengono, don Armando Zappolini, portavoce nazionale della campagna ''Mettiamoci in gioco'', Sandra Capuzzi, presidente della SdS Pisana, il vicepresidente nazionale Uisp Tiziano Pesce e il il presidente regionale Lorenzo Bani.

060717_gustavoriendo.jpg

Cascina, giovedi 6 luglio 2017 - Si chiama ''La Gallina, storie d'azzardo'' è il libro di Daniele Raco, comico e autore ne mondo del cabaret italiano, conosciuto anche per aver calcato il palco di Zelig. Il volume che prende il titolo dal nome che i giocatori danno ad una particolare ''macchinetta mangiasoldi'' (la gallina, appunto), è un romanzo che racconta con sensibilità e ironia, ma anche con la crudezza necessaria, storie di personaggi in lotta contro il dramma della dipendenza da gioco compulsivo.

Sarà presentato questo pomeriggio, giovedi 6 luglio, alle 17.30 nel locale "Gustavo Ridendo", in via Tosco Romagnola 656, all'interno del Teatro di Cascina, nel corso di un momento di riflessione pubblica, promosso dall'Uisp di Pisa, e a cui interverranno, oltre all'autore, anche don Armando Zappolini, portavoce della campagna nazionale ''Mettiamoci in gioco'', Sandra Capuzzi, presidente della SdS Pisana, il vicepresidente nazionale Uisp Tiziano Pesce e il il presidente regionale Lorenzo Bani.

Dopo il dibattito, dalle ore 20,00 in poi, Daniele Raco sarà ospite sul palco per il 'Gustavo Ridendo Live', cena e spettacolo con Stefano Bellani, Rufus e Mago Nefilim. Per informazioni e prenotazioni cena 3334701250