Emergenza Covid-19: la SdS Pisana potenzia i servizi dedicati alle persone senza dimora
La struttura d’accoglienza di via Livornese va ad aggiungersi all’asilo notturno di Porta a Mare. In totale i posti letto disponibili sono 24 e a “Binario Zero”, nella Stazione di San Rossore, apre un centro diurno
Estesa ai fine settimana anche la presenza dell’Unità di Strada in Piazza Vittorio Emanuele. La Presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini: “La rete che abbiamo costruito è diventata un’eccellenza a livello regionale”
Leggi tutto: Emergenza Covid-19: la SdS Pisana potenzia i servizi dedicati alle persone senza dimora
Venerdì 20 Novembre, Giornata internazionale per diritti dell'infanzia: nasce il canale Youtube del Cred della Zona Pisana
Il nuovo canale del Centro di Ricerca Educativa-Didattica della Zona Pisana sarà on line da domani e integrerà i contenuti presenti sul sito web www.credzonapisana.it.
Il portale raccoglie tutte le pubblicazioni della Conferenza dell’Educazione e Istruzione della Zona Educativa Pisana, inclusa l’ultima dedicat a “La natura come esperienza: spunti per allestire spazi verdi nello 0-6”.
Emergenza Covid-19, da lunedì al via il Pronto Soccorso Psicologico
E’ uno sportello di consulenza telefonica rivolto ai residenti nella Zona Pisana in isolamento domiciliare perché positivi a Covid-19 e ai loro familiari.
Vi si accede attraverso il medico di famiglia oppure contattando i numeri 050.959701 e 050.959731dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. Il nuovo servizio sostituisce lo sportello telefonico attivato nella fase 1 il cui numero, pertanto, non è più attivo.
La Presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini: “Supporto fondamentale perché la condizione di isolamento domiciliare può alimentare sentimenti di paura e panico”.
L’Assessore alle politiche sociali del Comune di Calci Valentina Ricotta: “Accolta la nostra richiesta: nei giorni scorsi avevamo sollecitato proprio la nascita di un servizio di questo tipo”
Leggi tutto: Emergenza Covid-19, da lunedì al via il Pronto Soccorso Psicologico
L’Unità di strada di Progetto Homeless presidia anche piazza Vittorio Emanuele: il bilancio delle prime 3 settimane
Sono state 178 le persone senza dimora incontrate di cui 99 inviate ai servizi per la presa in carico.Cinquantuno gli interventi congiunti con le forze dell’ordine.
La presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini: “Molte le persone che, indirizzate ai servizi, non sono più in zona. Grazie a questo progetto c’è maggiore controllo”
Alle Officine Garibaldi il 535esimo defilibrillatore pisano in memoria del dottor Salerno
La donazione da parte della famiglia attraverso l'associazione ''Cecchini Cuore''. La Presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini: ''Un grazie sentito e sincero perchè, anche in un momento come questo, è importante tenere desta l'attenzione sulle malattie cardiache che possono essere estremamente pericolose per la nostra salute''