A Pisa 30 stalli rosa per le donne in gravidanza o con bimbi al seguito
I nuovi parcheggi gratuiti riservati saranno nelle zone a sosta controllata in aree vicine ad attività e servizi
Leggi tutto: A Pisa 30 stalli rosa per le donne in gravidanza o con bimbi al seguito
L’Unità di strada di Progetto Homeless al lavoro anche in Piazza Vittorio Emanuele: il bilancio dei primi 5 giorni
Novantasei persone senza dimora incontrate di cui 39 inviate ai servizi per la presa in carico.Nove gli interventi congiunti con le forze dell’ordine.
La presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini: “I primi dati confermano come l’ampliamento del servizio risponda alle criticità di quella zona della città. Proporrò che sia esteso il più rapidamente possibile anche al fine settimana”
Disabilità, da casa fino in classe ... tutti insieme grazie a Scuolomnibus
Dall’inizio della settimana due alunni diversamente abili vanno a scuola in pullmino con i coetanei in virtù della sperimentazione attivata un anno fa da SdS Pisana e Comune di Pisa e riconfermata e rafforzata nonostante la pandemia
La presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini: “Senza Covid-19 avremmo fatto di più, ma siamo comunque felici di aver ripreso e di aver raddoppiato i bimbi coinvolti”
L’assessore alla disabilità del Comune di Pisa Sandra Munno: “Un segno, per ora piccolo, di una grande conquista: il prossimo anno in arrivo un nuovo scuolabus attrezzato con pedana”
Leggi tutto: Disabilità, da casa fino in classe... tutti insieme grazie a Scuolomnibus
L'unità di strada di Progetto Homeless al lavoro anche in Piazza Vittorio Emanuele
Da oggi, tutti i pomeriggi dal lunedi al venerdi, due operatori sociali presidieranno la piazza, con particolare attenzione ai loggiati delle Poste Centrali. Saranno facilmente riconoscibili dai giacconi giallo fluorescente e la scritta “Unità di Strada – Operatore Sociale”
La presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini: “Saranno un’antenna sul territorio a disposizione anche dei cittadini e aiuteranno i servizi nei percorsi di presa in carico”. La spesa aggiuntiva, pari a 15mila euro, è a carico del Comune di Pisa.
Leggi tutto: L'unità di strada di Progetto Homeless al lavoro anche in Piazza Vittorio Emanuele