Arriva il ''Bonus Gatti'': 11mila euro per la cura dei felini delle famiglie indigenti residenti nel Comune di Pisa
L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale e delegata alla SdS Pisana. Pubblicato il bando per l’individuazione dell’associazione animalista che dovrà gestire il contributo: modulistica su www.sds.zonapisana.it, domande entro il 12 ottobre.
Alle associazioni Aipd e Autismo Pisa le due hugbike donate da Pisamo a Società della Salute
Ieri pomeriggio la consegna. L’hugbike è la “bici degli abbracci”, un tandem speciale realizzato dai ragazzi autistici della Fondazione Oltre Il Labirinto di Treviso, che consente di pedalare in sicurezza anche alle persone con disabilità
Buoni alimentari del Comune di Pisa, finora arrivate 332 richieste: 120 sono già in assegnazione
Sono destinati ai nuclei residenti nel Comune di Pisa con un Isee pari o inferiore a 17mila euro e sono distribuiti sotto forma di buoni spesa, previo colloquio di valutazione con la Commissione socio-assistenziale della SdS.
Tutti gli interessati possono chiamare il segretariato e fissare l’appuntamento. Tre i numeri di telefono a disposizione, attivi dalle 9 alle 12: il lunedì e il venerdì lo 050.954057, il martedì lo 050.954789 e il giovedì lo 050.954704.
Centro diurno ''L'Orizzonte'': "Resterà a Migliarino e aprirà nei prossimi giorni'
Le rassicurazioni della presidente e della direttrice della SdS, rispettivamente, Gianna Gambaccini e Sabina Ghilli e della coordinatrice sociale della Zona Pisana Laura Guerrini. Nel frattempo gli utenti continueranno a svolgere attività al Bagno della Croce Rossa a Marina di Pisa.
Leggi tutto: Centro diurno ''L'Orizzonte'': "Resterà a Migliarino e aprirà nei prossimi giorni'
Modalità di accesso misura di sostegno alimentare rivolta a famiglie residenti nel Comune di Pisa
La Sds pisana, ai sensi del provvedimento direttoriale n. 124 del 03/08/2020 con oggetto "Recepimento ulteriori risorse provenienti da donazioni impegnate da Comune di Pisa per buoni spesa ex delibera G.C. n. 93 del 4 giugno 2020. Determina di impegno Comune di Pisa n. 698 del 20/07/2020." ha accolto la delega specifica alla gestione della procedura relativa all'erogazione di buoni spesa a favore di cittadini residenti nel Comune di Pisa. Per la miusra di sostegno alimnetare il Comune di Pisa ha impegnato risorse pari ad € 139.000,00.
I destnatari saranno individuati, previo colloquio di valutazione da parte della Commissione socio-assistenziale della SdS, tra coloro con Isee pari o inferiore a 17mila euro.
Gli interessati dovranno chiamare il servizio di segreteriato sociale ai seguenti numeri attivi dalle 9 alle 12:
il lunedì e il venerdì lo 050.954057,
il martedì lo 050.954789
il giovedì lo 050.954704.
Successivamente alla telefonata, sarà fissato un colloquio di approfondimento per valutare la situazione e definire modalità e durata del contributo. La somma sarà erogata con cadenza mensile (fino ad una durata massima di 6 mesi), sotto forma di buoni spesa del valore di 100 euro per il primo (o unico) componente del nucleo familiare, incrementabili di 50 euro per ogni persona in più fino a un massimo mensile di 350 euro.