Emergenza Covid 19: prolungata a 30 giorni la permanenza nell'asilo notturno di Porta a Mare
Decisione presa per evitare un eccessivo turn over. Introdotto anche l’obbligo d’indossare le mascherine all’interno della struttura e fornite le visiere protettive a tutti gli operatori.
Confermata anche la misurazione della temperatura per ogni persona che fa ingresso nella struttura il distanziamento fra i letti e durante i pasti.
La Presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini: “Le misure preventive messe in campo finora sono state utilissime, ma vietato abbassare la guardia”
Cadute sugli scogli, meduse, punture d'insetti e spine di ricci. Il lavoro del presidio infermieristico del Litorale Pisano
Prosegue anche nel cuore dell’estate l’impegno dell’ambulatorio aperto tutti i fine settimana nella sede della Pubblica Assistenza del Litorale Pisano con il fondamentale sostegno di Comune, SdS e tante realtà del territorio.
La presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini: “Contenti di aver promoso, per il secondo anno consecutivo, un servizio di fondamentale per la nostra costa, specie adesso che, causa pandemia, è necessario ridurre gli accessi impropri all’ospedale”
Aiuto alimentare per le famiglie in difficoltà: 139mila euro dal Comune di Pisa alla SdS Pisana
Sono destinati ai nuclei residenti nel Comune di Pisa con un Isee pari o inferiore a 17mila euro e saranno distribuiti sotto forma di buoni spesa, previo colloquio di valutazione con la Commissione socio-assistenziale della SdS.
Tutti gli interessati possono chiamare il segretariato sociale di Pisa, Cascina o Vecchiano per prendere l’appuntamento. La Presidente della Società della Salute Gambaccini: “I contributi potranno essere erogati per una durata massima di 6 mesi. Stiamo facendo il massimo per essere vicini ai nostri concittadini più deboli”.
Avviso pubblico per l’assegnazione di un buono una tantum “bonus bau”a sostegno delle spese sanitarie a tutela dei cani di persone residenti nel Comune di Pisa. anno 2020.
La Società della salute zona pisana, in esecuzione della delibera dell’Assemblea dei Soci n. 57 del 23/12/2019 e del provvedimento direttoriale n. 122 del 10/07/2020 rende noto che ha accolto la delega da parte del Comune di Pisa (delibera di Giunta Comunale n. 203 del 27 novembre 2019) a gestire per proprio conto le procedure relative all’erogazione di un buono una tantum denominato "Bonus Bau" a favore di persone in difficoltà residenti nel Comune di Pisa in possesso di cani, per sostenere spese sanitarie veterinarie. Il Comune di Pisa a tale scopo ha stanziato la somma di euro 11.000,00.
le persone interessate potranno fare richiesta del bonus dal giorno 20 luglio fino al 30 novembre 2020.
I buoni saranno assegnati fino ad esaurimento delle risorse.
I requisiti di accesso e le modalità di presentazione della richiesta sono riportate nel testo dell'Avviso .
Due hugbike per i disabili della Zona Pisana. Il regalo i Pisamo alla Società della Salute
E’ la “bici degli abbracci”, un tandem speciale realizzato dai ragazzi autistici della Fondazione Oltre Il Labirinto di Treviso, che consente di pedalare in sicurezza anche alle persone con disabilità
Bottone (amministratore unico Pisamo): “Contenti di aver messo uno strumento così utile a disposizione di ci fa più fatica”. Gambaccini (Presidente SdS Pisana): “Potranno essere utilizzate da tutte le associazioni e strutture del territorio che lavorano con i disabili”